Buonasera a tutti
Scrivo per un problema con il mio computer portatile sony vaio!
Tutto è iniziato con la famosissima e frustrantissima schermata blu! Dopo essere apparsa sul mio schermo per 3 volte ho eseguito le seguenti azioni:
1) ho tentato un ripristino del sistema in data precedente (inizialmente sembrava avesse funzionato, poi è riapparsa)
2) ho eseguito una diagnosi dell'hard disk (risulta pulito)
3) ho eseguito in ben 12 ore l'analisi della memoria, con risultato:"rilevati problemi hardware"
Il pc non presenta solo la schermata blu, a volte, dopo qualche minuto dall'accensione si blocca completamente manifestando tremori allo schermo oppure mostrando un'insieme di righe e l'unico modo per uscirne è un arresto forzato (con pulsante di arresto/accensione).
In modalità provvisoria sembra accedere senza problemi, ma lo stesso vale per la modalità normale (finché non si blocca o esce il bluescreen)
Durante l'ultimo tentativo effettuato ho notato che i problemi di blocco (tremori, righe sullo schermo) si presentano muovendo il pc, ho provato anche a picchiettare il sotto di quest'ultimo e il risultato è stato l'immediata trasformazione dello schermo in righe confuse e il secondo successivo l'apparizione della schermata blu con conseguente riavvio automatico del pc!
Potreste aiutarmi??
Ringrazio in anticipo!