Ciao a tutti, ho 3 piccole domandine inerenti le pivot table di excel:
1) Se ho una Pivot che pesca in un foglio di lavoro nell'area An:Fn e l'area di dati si riduce a A(n-1):F(n-1), la Pivot automaticamente aggiorna l'area in cui va a pescare i dati. Al contrario, se aggiungo in coda un'altra riga e colonna di dati, e quindi la mia area diventa A(n+1):F(n+1), la Pivot continua a pescare in An:Fn. C'e' un modo perchè quest'area si possa aggiornare automaticamente, coprendo tutte le celle di un rettangolo non vuote?
2) Se ho piu' Pivot in piu' fogli di una stessa cartella di lavoro, come faccio ad aggiornarle tutte contemporaneamente? C'e' un modo perche' si aggiornino all'apertura del file excel automaticamente?
3) Ed eccoci alla domanda piu' importante. Non so se avete notato, ma in excel 2007, se cambio una colonna di dati nel foglio di origine di una Pivot e poi aggiorno la pivot, nel menu' a tendina della colonna in questione della Pivot mi ritrovo sia i vecchi elementi (che pero', ovviamente, anche se selezionati, non mi conducono ad alcun elemento), sia i nuovi aggiunti nel foglio di origine.... Per spiegarmi meglio: se nel foglio di origine della Pivot, in una data colonna chiamata NUMERI, avevo inizialmente i valori 1, 2 e 3, inizialmente nella colonna NUMERI della Pivto mi ritrovo 1, 2,3. Ammettiamo che poi, nel foglio di origine, io cancelli 1,2,3 e li sostituisca con 4,5,6. Una volta aggiornata la Pivot, nella colonna NUMERI mi ritrovero' ovviamente i soli valori 4,5,6. Ma se vado nel relativo filtro della colonna della Pivot, continuo a vedere (seppur non legati ad alcun elemento) anche i vecchi valori 1,2,3....
4) Sempre, indirettamente, legato ad una PIVOT: se copio-incollo una pivot di diverse colonne come valori in un'altro foglio di lavoro, c'e' una qualche formula-fonzione che mi permette ri riempire gli spazi bianchi dei valori multipli non riempiti? (Qui credo che chiunque abbia fatto almeno una volta tale operazione capira' al volo la mia domanda!!!)
GRAZIE ANTICIPATAMENTE ed (infinitamente) per il vostro prezioso aiuto
al3ssio