Buongiorno a tutti.
E' la prima volta che scrivo in un forum. Inanzitutto vorrei complimentarmi con i moderatori (veramente molto in gamba) e con quanti che con le loro discussioni ed "esigenze" hanno garantito, a me "molto neofita", di riuscire a scrivere qualche piccolo codice macro per il funzionamento di qualche misero database in excel.
Se possibile, vorrei chiedere consiglio su qualcosa che sicuramente è stato ampiamente trattato nel passato ma che, nonostante le mie ricerche, non sono riuscito a venirne a capo.
Passo al problema:
1) ho un file "A" con una pletora di fogli comunicanti fra loro;
2) i dati (forse meglio: valori) di alcuni di questi fogli (es.: 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13) devono essere copiati in un altro file "B", al momento non "aperto" , che riporta lo stesso numero (quantità) con il medesimo nome di fogli dove riportare i dati di "A" (7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13);
3) il tutto, nel file "B", va inserito a partire dalla prima cella libera della colonna B di ogni foglio, mentre nella colonna A va il riferimento al file di provenienza: "A".
Molto umilmente chiedo se qualcuno mi può dare una mano a scrivere un codice macro da attivare, ovviamente con un pulsante, dal file "A".
Nella speranza di essere stato piuttosto chiaro nell'esposizione, ringrazio anticipatamente ed estendo a tutti un caloroso saluto.
Cesare2010.