Salve a tutti gli utenti del forum,
è da molto che vi seguo ma questa volta a postare il problema..eh sì sono proprio io!
Amici mi hanno chiesto una cosa del genere:
prendendo come riferimento un pdf fatto come in figura..
DOVREI:
1. importare tutto in excel
2. mettere le riposte "in colonna". nel senso: colonna risposte A, colonna risposte B ecc..
3. dare una bella mischiata alle colonne. (tempo fa su questo forum c'era un topic uguale e infatti quella soluzione va più che bene).
Io ho fatto così solo che mi sono bloccato ad un punto.
Ovviamente copia-incolla da pdf a word per mettere tutte le frasi in un unica riga. Per togliere gli "a capo" ho fatto 'sostituisci' e al posto di "^p" ho messo "(spazio)". Risultato ottimo.
Poi ho rifatto copia-incolla su un file .txt e l'ho salvato come svc.
il problema è che, quando lo importo su excel tramite la procedura guidata..excel mi mette tutto sulla riga 1. in questo modo i dati sono inservibili. Sicuro sbaglio procedimento..chiedo aiutino aiutino aiutino! :-)
P.S: il risultato dovrebbe essere il seguente:
COLONNA A: la domanda.
COLONNA B: prima risposta (sempre quella esatta, poi ci penso io a mischiare!)
COLONNA C: seconda risposta
COLONNA D: terza risposta
COLONNA E: quarta risposta.
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