riskimoney ha scritto: Anthony ha scritto:La risposta a quella richiesta e' nel codice che ti ho linkato, non so piu' come dirtelo.
Ed io non so più come risponderti
Potresti cominciare rispondendo alle domande che ti ho fatto:
riskimoney ha scritto: quel codice mi da errori da tutte le parti. Non riesco ad inquadrarlo!
Se mi dici il primo errore, il messaggio e l' istruzione, possiamo insieme fare qualcosa di piu'.
Cio' detto, ho aperto un file chiamato Multi_B20115.xls contenente un Modulo1 come a immagine
Uploaded with
ImageShack.us Ho aperto un altro file; in Modulo1 gli ho inserito la "nota macro" (vedi
viewtopic.php?p=461363#p461363)
Ho inserito un Modulo2 contenente alcune macro e alcune funzioni, che sostituiranno il codice cancellato in Modulo1 di Multi_B20115.xls.
Nella "nota macro" ho modificato Esempio.xls in Multi_B20115.xls; ho modificato "Foglio1" in "Modulo1" (come gia' ti scrissi), ho modificato " Foglio3" in "Modulo2 (come gia' ti scrissi).
Ho inserito un break sulla linea
For i = ThisWorkbook.VBProject.VBComponents("Modulo2").CodeModule.CountOfLines To 1 Step -1
Ho mandato in esecuzione la macro, che si e' fermata quindi dopo aver eseguitoil ciclo che come commento iniziale riporta "clear vecchio codice:"
A questo punto il contenuto di Modulo1 su Multi_B20115.xls e' questo:
Uploaded with
ImageShack.us Modulo1 e' ora vuoto
Ho completato l' esecuzione della "nota macro", e il contenuto di Modulo1 su Multi_B20115.xls e' questo:
Uploaded with
ImageShack.us NB: Corrisponde al codice contenuto di Modulo2 del file in cui ho inserito la macro.
Se tu hai un risultato diverso allora dovresti cercare di documentarlo e insieme vedremo cosa fare.
La logica complessiva e' di costruire un file "master" che contiene (1) la macro per cancellare il contenuto di Modulo1 del file target e (2) un "ModuloX" il cui contenuto vuoi posizionare in Modulo1 del target. Ovviamente integrerai il codice per cancellare e riscrivere Modulo1 in una tua macro che apre e attiva uno dopo l' altro (uno alla volta) tutti i file da modificare, e concluderai ogni ciclo col salvataggio del file.
Ciao