Anthony47 ha scritto:Per quel che ne so non puoi fare una cosa cosi' in vba (su un workbook chiuso).
Pero' potresti inserire sul foglio una formula che lo calcola per te; ad esempio con
- Codice: Seleziona tutto
myVal = "AZF"
Range("M1").Formula = _
"=VLOOKUP(""" & myVal & """,'C:\Users\Utente1\Downloads\[NomeFile.xlsm]Mese'!A1:B24,2,0)"
Ciao
Ciao,
e complimenti a tutti per il forum..
ho un problema simile anche io...
Ho creato con il pulsante registra la seguente macro (perché assolutamente non sono in grado di poterla costruire dal niente) che cerca e confronta dei valori in un altro foglio excel.
La prima volta che l'ho creata ed eseguita ha funzionato correttamente, senza intoppi.
Adesso, tutte le volte che la eseguo la macro vuole sapere quale è il file su cui andare a fare il cerca.vert, facendomi però perdere tempo
Potete aiutarmi a capire come inserire letteralmente il comando citato alcuni post fa da Anthony47?
devo inserirlo nella macro?
Se si a che altezza?
Oppure è qualcos'altro?
In alternativa cos'altro può aiutarmi nel dire a questo cerca.vert quali sono i file che deve "considerare"?
Grazie a tutti, davvero!
- Codice: Seleziona tutto
Sub Cerca_Vert()
'
' Cerca_Vert Macro
'
'
ActiveCell.Select
ActiveCell.FormulaR1C1 = _
"=VLOOKUP(RC[-74],'[Impieghi a MLT_30.12.15 DTM.xlsx]Pivot'!R6C[-76]:R70C[-75],2,FALSE)"
ActiveCell.Select
Selection.NumberFormat = "_-* #,##0.0_-;-* #,##0.0_-;_-* ""-""??_-;_-@_-"
Selection.NumberFormat = "_-* #,##0_-;-* #,##0_-;_-* ""-""??_-;_-@_-"
Selection.AutoFill Destination:=ActiveCell.Range("A1:A65")
ActiveCell.Range("A1:A65").Select
ActiveCell.Offset(0, 1).Range("A1").Select
ActiveCell.FormulaR1C1 = _
"=VLOOKUP(RC[-75],'[Impieghi a MLT_30.12.15 DTM.xlsx]Pivot'!R6C[-77]:R70C[-75],3,FALSE)"
ActiveCell.Select
Selection.AutoFill Destination:=ActiveCell.Range("A1:A65")
ActiveCell.Range("A1:A65").Select
End Sub