Guide: passo per passo
UC - Inviare e ricevere fax con Windows XP
PREMESSA: se non conoscete il significato di qualche parola consultate il nostro Glossario.L'INSTALLAZIONE
La funzionalità Fax non viene aggiunta di default con l'installazione di Windows XP. Pertanto, occorre utilizzare la console di installazione componenti aggiuntivi del Sistema Operativo:
Start > Esegui e digitare appwiz.cpl > fare click su INSTALLAZIONE COMPONENTI DI WINDOWS > scorrere la lista fino alla voce desiderata > spuntare il checkbox Servizi Fax.
N.B.: Per procedere all'installazione della funzionalità Fax può essere necessario il CD-Rom/DVD-Rom contenente il Sistema Operativo originale. Accertarsi di disporre del supporto.
DOVE SI TROVANO GLI STRUMENTI FAX
Una volta ultimata l'installazione, si noterà che nel menu Start (Strat > Tutti i programmi > Accessori > Comunicazioni) è stata aggiunta la cartella Fax, nella quale sono contenuti i collegamenti fondamentali per l'uso della funzionalità:
1) Console Servizio Fax: è una comoda interfaccia che raccoglie i fax in entrata, in uscita, eliminati ed inviati;
2) Editor di frontespizio: consente di personalizzare la pagina iniziale dei fax;
3) Invia fax: consente di inviare immediatamente un documento già pronto.
N.B.: Per utilizzare la funzionalità fax di Windows XP è necessario disporre di un modem analogico 56 Kbps e di una linea telefonica tradizionale.
Indice 1. Premessa 2. Installazione e primo approccio 3. La prima configurazione 4. Creare un frontespizio personalizzato 5. Inviare un fax 6. Link utili |
Guide correlate a "UC - Inviare e ricevere fax con Windows XP": |