Auguri Twitter!
Il noto social compie 8 anni!
Cosa regaliamo a Twitter per il suo compleanno? Niente, è lui che regala qualcosa a noi: agli utenti affezionati dona il primo cinguettio. Tramite un post gli admin spiegano che "nel 2006 le persone hanno iniziato poco alla volta a dire la loro su Twitter attraverso semplici messaggi di 140 caratteri. Otto anni dopo, gli utenti hanno trasformato Twitter in un luogo in cui è possibile fare delle scoperte, mettersi in contatto, esprimere se stessi. Per questo, in occasione del nostro ottavo compleanno, vogliamo dirvi grazie."
"Milioni di attivissimi twittatori hanno reso Twitter una piattaforma emozionante, divertente e importante. Ma ognuno deve pur aver iniziato, in un modo o nell'altro". E così ecco il regalo: basta digitare il proprio @username e comparirà il vostro primo post. E' possibile anche ripetere l'operazione con altri account, come quello di un amico o di un personaggio della televisione.
Twitter è stato lanciato quasi per caso il 15 luglio 2006 ma è stato concepito pochi mesi prima dall'informatico e imprenditore statunitense Jack Dorsey durante una merenda a base di cibo messicano.
- [24/03/13] Anche Facebook vuole l'hashtag
- [04/11/12] Twitter si accinge a sfidare Instagram
- [01/10/12] Facebook Gift: regali reali per rilanciare il business
- [03/12/11] RIP Napster
- [03/05/07] Google personalizza