Confronto tra Google e Siri, senza pietà
A qualcuno è venuto in mente di fare un test e di mettere a confronto Google e Sisi usando una luuuuuuunga serie di 1600 domande. Il risultato è un colpo alle fievoli speranze di Siri. Google ha risposto correttamente all'86% delle domande che gli sono state poste. Per Siri si parla di una misera precisione del 68%, non molto meglio di aprire siti web a caso.
Si sapeva, non è una novità che Siri non sia la soluzione migliore, ma questo test mostra senza ombra di dubbio quanto poco afidabile possa essere l'assistente vocale. E non si può neanche dire che a Cupertino non lo sapevano, il co-fondatore di Apple Steve Wozniak lo ha detto sin da quando Apple ha lanciato sul mercato l'iPhone 4S con Siri.
Prima di essere acquistata da Apple, Siri era un prodotto indipendente ed era sicuramente un ottimo prodotto. Ora è pieno di informazioni mirate al marketing.
Il confronto è stato condotto da Gene Muster, un analista che si è sempre dimostrato a favore della società di Cupertino. Ma di fronte all'evidenza ha dovuto ammettere che usare come risposta siti come Yelp per oltre il 40 delle risposte non produce risultati accettabili. Soprattutto se si pensa che quando era stand-alone si comportava molto meglio.
- [26/01/13] Apple: titolo in caduta nonostante gli ottimi risultati. Ecco il perché
- [02/11/12] Siri aiuterà nelle attività illecite: Apple blocca alcune funzioni
- [26/09/12] iPhone 5 debutto record, ma sotto le aspettative
- [03/09/12] iPhone 5 messo a confronto con i precendenti modelli del melafonino
- [07/07/12] Apple sfiderà gli occhiali per la realtà aumentata di Google?