Dopo Angry Birds: Amazing Alex!
Rovio, i produttori di Angry Birds, hanno pubblicato ieri Amazing Alex, il loro primo gioco pubblicato dopo il successo degli uccelli e dei maiali. Si tratta di un 100 livelli in cui, in puro stile Angry Birds, si usano le regole della fisica per far rimbalzare, saltare e carambolare vari oggetti per creare il caos e passare il livello.
Rovio sta cercando di giustificare la sua prossima quotazione in borsa da $9 miliardi, ma considerando la somiglianza dei due giochi e il fatto che Amazing Alex sia un semplice rebranding di Casey's Contraptions, un gioco di cui Rovio ha acquistato i diritti quest'anno, non sono sicuro l'obiettivo sarà raggiunto.
Come nel gioco originale, anche in Amazing Alex, sarà possibile disegnare i propri livelli e condividerli con altri giocatori: forse una delle features più accattivanti del gioco.
L'ironia è che se Rovio venisse quotata a $9 miliardi, avrebbe un valore superiore a quello di Nokia, ovvero i giochi varrebbero più dell'hardware su cui girano.
Amazing Alex è al momento disponibile su iPhone, iPad e Android, ma sarà presto anche disponibile su Windows e Mac. Almeno per Android ho trovato la versione free, ma magari esiste una versione free anche per iOS. Qualcuno l'ha trovata, per caso?
- [07/11/12] Angry Birds Star Wars: guerre stellari su iPhone e Android
- [08/10/12] Guerre Stellari incontra Angry Birds: "useranno la Forza"
- [05/09/12] Bad Piggies: il sequel di Angry Birds
- [20/07/12] Giocare ad Angry Birds sul televisore
- [19/06/12] Angry Birds diventa un parco giochi anche in Cina