EEE: Microsoft Xbox la console più venduta
Lunedi è iniziata la EEE (Electronic Entertainment Expo), che quest'anno si tiene a Los Angeles in California. In questa occasione Microsoft ha rivelato che la sua console per i giochi, la Xbox 360, è ora la console più venduta al mondo, battendo sia la Playstation 3 che la Nintendo Wii.
Nonostante non sia nei piani del gigante di Redmond l'introduzione sul mercato della nuova generazione di Xbox prima del prossimo anno, come minimo, Don Mattrick di Microsoft ha commentato la notizia dicendo "Non c'è mai stato un momento migliore per avere una Xbox". Microsoft continua ad aggiungere nuove feature alla sua Kinect, il sensore di movimento che ha rivoluzionato il modo di giocare con la console di Redmond, incorporando i comandi vocali in giochi gia popolari come Madden 13 e FIFA 13 e permettendo ai gamers di fare semplici azioni di gioco con la loro voce.
"Questo promette di essere un anno fantastico per la Xbox" ha detto Phil Spencer "Lo scorso anno abbiamo aggiunto alla piattaforma Xbox Live oltre 200 milioni di film, show televisivi e video. Nel prossimo anno, ci impegneremo per raddoppiare il volume di contenuti che è possibile trovare sulla Xbox."
Durante l'evento la Microsoft ha svelato Xbox Music, il servizio per le piattaforme Xbox 360, Windows Phone e Windows 8. Nonostante si sia mantenuta sul vago, è comunque trapelata la notizia che la libreria dei brani sarà piuttosto ricca, si parla di 30 milioni di tracce.
- [22/11/12] Xbox World svela gli ultimi rumor su Xbox 720, anche in immagini
- [18/11/12] Xbox 720, mock-up e probabili specifiche
- [07/09/12] Microsoft controcorrente: 1000 nuovi posti di lavoro
- [29/08/12] Arriva il primo gioco free-to-play su Xbox 360
- [14/07/12] Quali altri segreti nasconde la futura Xbox 720?