Huffington Post: polemica per i blogger sfruttati
Da oggi è online la versione italiana dell'Huffington Post, diretta dalla giornalista Rai Lucia Annunziata. Che ha già fatto arrabbiare molti blogger italiani.
Oggi è - almeno in teoria - un giorno importante per l'editoria italiana: è il giorno del debutto online della versione italica dell'Huffington Post. Il noto giornale - condito da migliaia di blog - inventato da Arianna Huffington sbarca in Italia in collaborazione con il gruppo L'Espresso. Redazione da una quindicina di persone e 180 blogger al seguito. Dirige Lucia Annunziata, ex presidente Rai sessantaduenne non esattamente ben vista sulla rete che parla italiano. E, infatti, oggi su internet è tutta un'invettiva contro la neonata creatura.
Certo, è difficile giudicare un giornale online dal suo primo e ancora unico numero. Forse non è neanche corretto, ma lo hanno fatto in molti. Tra le critiche più feroci c'è quella di Gennaro Carotenuto, professore e ricercatore di Storia del Giornalismo e Storia Contemporanea e blogger dal nutrito seguito. Secondo Carotenuto non c'è nulla di buono nell'Huffington Post dell'Annunziata: dalla grafica ai titoli, alla scelta delle notizie, va tutto male. Certo, a pensarci bene, una apertura mattutina con l'intervista a Berlusconi - tra l'altro molto morbida - ed una pomeridiana sull'ora di religione nelle scuole fanno molto "giornalismo old style"...
Continua a leggere questa notizia su jacktech.it.
- [03/08/15] L'italiano e la selfie mania
- [05/10/12] Amazon lancia MP3 Store e Cloud Player in Italia
- [28/09/12] I blog vanno pagati?
- [04/12/09] Gli italiani preferiscono YouTube ai giornali
- [14/04/08] Al Qaeda apre forum online in Italia