iOS 6 e Mappe, Apple perde la bussola
Molti errori ed imprecisioni nel nuovo applicativo Mappe di iOS 6. La Mela si mette al lavoro per risolvere i problemi, ma il debutto è da dimenticare.
Il nuovo applicativo Maps lanciato assieme ad iOS 6 non è stato accolto favorevolmente dagli utenti di iPhone ed iPad, che hanno riscontrato come la soluzione proprietaria della Mela non sia attualmente paragonabile, a livello di esperienza d'uso, a quanto offerto da Google Maps fino alla precedente vesione del sistema operativo mobile.
Ricordiamo, infatti, che con il nuovo iOS 6 Apple ha deciso di tagliare i legami con il colosso di Mountain View, inserendo nel sistema operativo una nuova applicazione di mappe sviluppata integralmente presso i propri laboratori. Tuttavia la risposta del pubblico è stata piuttosto fredda e anche alcune importanti firme della stampa specializzata statunitense hanno criticato la soluzione della Mela: il giornalista Walt Mossberg, del Wall Street Journal, l'ha inserita tra gli elementi negativi del sistema operativo...
Continua a leggere questa notizia su hwupgrade.it.
- [21/12/12] Le mappe di Google fanno bene a Apple iOS 6
- [07/12/12] Perché Apple perde terreno a Wall Street
- [30/11/12] Apple licenzia Richard Williamson, responsabile mappe di iOS
- [11/10/12] Mappe iOS 6, Apple sapeva dei problemi
- [25/09/12] iMaps: Apple contro tutti