Obama assume hackers per la Casa Bianca
Gli attacchi informatici diretti contro i terminali del Governo e della Pubblica Amminstrazione degl Stati Uniti si moltiplicano ogni giorno; Washington avrebbe quindi in progetto di assumere degli hackers professionisti in grado di monitorare il traffico di Rete e quando necessario individuare e bloccare gli eventuali tentativi di attacco.
Inizialmente si pensava di assumere per questo scopo un'ottantina di esperti informatici, la situazione sembra però più grave di quanto preventivato, quindi l'amministrazione americana potrebbe arrivare ad assumere ben 250 hackers. Inutile dire che per far questo sarà necessario reclutare anche personale che un tempo militava nelle file dei crackers, cioè del nemico.
...continua la lettura di questa notizia.
Mrwebmaster.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [02/10/12] Casa Bianca sotto attacco hacker "Tentativo isolato, ma siamo bersagli
- [10/07/12] High Roller, come rapinare una banca senza alzare un dito
- [23/12/09] Usa, Obama sceglie ex consulente Bush come capo cybersicurezza
- [04/03/09] Sito Internet della Casa Bianca: per Obama problemi, problemi e problemi
- [29/07/08] La Botnet Storm scalda i muscoli in vista delle Olimpiadi
2 commenti a "Obama assume hackers per la Casa Bianca":
La prima cosa da capire è che cosa intendano con "Hackers", dei cervelloni informatici? ma il governo USA è pieno di tecnici con le palle e strapagati. I "crackers" quelli che craccano i software in commercio? allora e una mossa per incularseli.
Gli hackers veri non riusciranno mai ad ingaggiarli in situazioni del genere.. gli hackers veri rimarranno sempre nascosti e costanti.