Rubati 3.600 iPad all'aeroporto di New York
Un totale di 3.600 iPad mini sono stati rubati dall'aeroporto di New York, JFK, scrive il New York Post. Il valore della merce rubata è di $1,5 milioni, ma il colpo sarebbe potuto essere molto più grosso se non fosse per un colpo di sfortuna (o di fortuna, se la vediamo dal punto di vista di Apple).
La coincidenza interessante è che il terminal merci dove sono stati rubati gli iPad è lo stesso usato da Scorsese nel suo "The Goodfellas" del 1978, per inscenare il colpo alla Lufthansa.
Secondo gli agenti, due persone sono riuscite ad arrivare al terminal poco prima di mezzanotte su un furgone bianco con la stessa insegna usata da altri furgoni a JFK. Hanno poi usato un carrello elevatore dell'aeroporto per caricare due pallet di iPad sul furgone.
Hanno però dovuto lasciare altri tre pallet (e quindi un valore di oltre $2 milioni) quando il loro operato è stato messo in discussione da un dipendente dell'aeroporto tornato dalla cena. La polizia sospetta che si tratti di un lavoro dall'interno: qualcuno deve aver informato i ladri della presenza non sorvegliata degli iPad mini e qualcuno deve averli fatti entrare e uscire dall'aeroporto. La polizia, che non ha ancora appreso i ladri, sta interrogando i dipendenti dell'aeroporto.
Gli iPad mini erano appena arrivati dalla Cina ed erano destinati a negozi in varie città degli Stati Uniti.
"Sappiamo che Apple sta distribuendo il primo lotto di iPad mini LTE questa settimana, per cui è possibile che questi pallet facessero parte di quel lotto. Se è così, significa che 3.600 fan Apple dovranno che pensavano di comprarlo in negozio saranno delusi in quanto Apple dovrà usare lo stock destinato ai punti vendita per coprire prima i pre-ordini," scrive TechCrunch.
Sono sicuro che questo furto scaturirà varie fregature online, non fatevi fregare!
- [16/12/12] Apple iPad Mini potrebbe surclassare nelle vendite anche iPad 4
- [01/11/12] iPad Mini, elogi dalla stampa USA
- [27/01/10] La Law School di New York si affida a Radware
- [15/11/08] In arrivo mini proiettore per iPod: Optoma PK-101
- [27/03/04] Apple posticipa il debutto
2 commenti a "Rubati 3.600 iPad all'aeroporto di New York":
Caspita....che colpo! :-(
non male per poche ore di lavoro, eh? :)