Skype: Video chiamate gratuite fino a 10 utenti
Gli utenti di Skype lo hanno chiesto per anni a gran voce, prima a Skype stesso, ora, dopo l'acquisto del famoso programma per le video-chiamate da parte di Microsoft, al colosso di Redmond. Ora Microsoft cerca di ricucire lo strappo con l'antagonista di sempre, che sin da subito ha offerto questo servizio e sempre gratuitamente. Sono le video chiamate di gruppo, o meglio, vedo le manine alzate per protesta, le video chiamate di gruppo gratuite.
Mentre Hangouts di Google le ha sempre incluse nel pacchetto, gratuitamente e senza la necessità di scaricare e installare nulla (anche qui ci sarebbe da fare una precisazione, per alcuni browser è necessario infatti che sia presente un plugin), Skype ha incluso nella versione gratuita solo la video-chiamata a 2, mentre per poter usufruire della possibilità di video chiamare più di una persona contemporaneamente era necessario sottoscrivere l'abbonamento mensile di poco meno di 9 dollari americani. C'è da dire che il pacchetto offriva anche altre utilità e non solo la video-conferenze. Alternativamente si poteva pagare un ingresso giornaliero alla modica cifra di 4.99 dollari
Da oggi gli utenti di Windows, Mac e Xbox One potranno usare questa feature senza dover sborsare più neanche un centesimo e alle video chiamate potranno partecipare fino a 10 utenti diversi. "In futuro abiliteremo le video-chiamate di gruppo per tutti gli utenti anche su altre piattaforme" ha dichiarato Philip Snalune di Skype. Sarà incluso anche Android?
- [30/10/14] Video: passeggiata per le strade di New York, molestata 108 volte in 10 ore
- [07/12/12] Skype, video messaggi per utenti Premium
- [07/03/11] Chiamate video di Skype dentro Facebook, uno scenario possibile
- [08/02/07] Nvidia GeForce e i driver per Vista
- [12/12/06] Ancora minuti di SkypeOut gratis
Un commento a "Skype: Video chiamate gratuite fino a 10 utenti":
Strano, ho caricato l'ultima versione ma a quanto pare non ho la possibilità di fare videochiamate di gruppo. Qualcuno sa come si fa?