Smartphone di Amazon in arrivo entro la fine dell'anno
Il mercato degli smartphone è sicuramente molto avvincente e sapendoci fare ci si può fare anche qualche bel soldino. E' vero che è moto competitivo e questo sicuramente scoraggia i piccoli, ma se ti chiami Amazon forse un tentativo di buttarti e provare a prenderti una fettina della torta potrebbe anche valerne la pena. Bisogna mettere in preventivo una dura lotta con due grossi produttori che si spartiscono la quasi totalità del mercato e un buon numero di altri produttori, chiamiamoli secondari, che si azzannano nella feroce lotta alle briciole. Non lo devo certo ricordare il a Amazon, avranno di sicuro i loro esperti di marketing e avranno valutato i rischi dell'impresa.
Il dispositivo di Amazaon è stato già presentato agli sviluppatori in alcuni incontri che si sono tenuti a San Francisco e a Seattle e dovrebbe finalmente annunciarlo al mondo intero il prossimo giugno, mentre la disponibilità sugli scaffali dovrebbe essere garantita per la fine di Settembre. Amazon non è estranea alla commercializzazione di hardware. Il Kindle, l'e-reader, è in cima a molti mercati, tra cui quello non poco importante degli stati uniti.
Le voci su uno smartphone di Amazon sono in circolo nell'ambiente da qualche tempo oramai, ma nel passato sono sempre state smentite dai portavoce che hanno sempre dichiarato troppo rischioso lanciarsi in un mercato così competitivo. Amazon intende far breccia con la tecnologia del momento, i suoi smartphone saranno in grado di produrre immagini a tre dimensioni senza che l'utente sia costretto a indossare nessun tipo di ausilio ottico.
- [06/03/14] Donne, in arrivo lo scotch cosmetico
- [14/02/11] Nokia stringe i tempi per smartphone Windows, entro l'anno
- [12/11/09] Project Natal sarà venduto da fine 2010 a 80 dollari
- [21/07/09] Voci di un lettore Blu-Ray Toshiba per la fine dell'anno
- [07/01/07] Wi-Max e distribuzione delle frequenze
Un commento a "Smartphone di Amazon in arrivo entro la fine dell'anno":
se è android ci si può fare un pensierino