Virus per windows caricato in alcuni iPod
Virus per windows caricato in alcuni iPod
Apple Computer ha reso noto martedì che alcuni dei suoi ultimi iPods sono stati acquistati con un virus per Windows pre-caricato. Il team manager ha confermato che i dispositivi costruiti antecedentemente il 12 settembre possono contenere RavMonE, e anche se l’infezione non può espandersi tra i vari riproduttori audio, si contano già 25 casi. Il virus è stato scoperto dal team incaricato alla sicurezza già una settimana fa, promuovendo subito un'intensa collaborazione tra i reparti di ricerca e sviluppo al fine di trovare la radice del problema.
Il colosso californiano dopo essersi pubblicamente scusato con la clientela, coglie l’occasione per promuovere il proprio sistema operativo affermando che solamente Windows può essere colpito dal nuovo codice malevolo.
La società McAfee ha inserito il nuovo "bacillo di contagio" tra quelli a basso rischio anche se continuerà ad avere un occhio puntato alla faccenda, in quanto sono proprio questi virus che attraggono l’attenzione dei programmatori senza scrupolo.
- [03/06/09] Il Virus manda Link ai contatti? Come Difendersi su Windows Live Messenger
- [14/05/08] Infrazione per divieto di sosta? La punizione è un virus
- [23/10/06] iPod Virus: scusa poco credibile, battibecco tra Microsoft e Apple
- [17/08/05] Allarme virus, attenti se usate Windows 2000
- [25/08/04] Scoperto primo virus per Windows 64bit