Top Ten dei disagi degli utenti Internet
Nell'ottica di una sempre maggiore tutela dei navigatori, una associazione non-profit ha diffuso una lista dei dieci grandi attentati alle libertà degli utenti della rete.
TAIPEI (TAIWAN). Nell'ottica di una sempre maggiore tutela dei navigatori, una associazione non-profit ha diffuso una lista dei dieci grandi attentati alle libertà degli utenti della rete.
Abbiamo realizzato e diffuso questa lista per incoraggiare le autorità competenti ad accelerare gli sforzi per proteggere i diritti dei navigatori, ha affermato Joseph Lin, chairman della Net Consumers' Association Taiwan.
Al primo posto della classifica vi è la recente multa inflitta dalla Commissione Europea alla Microsoft, per non aver tolto Windows Media Player dal sistema operativo omonimo. Anche gli utenti taiwanesi sarebbero colpiti da questo grave fenomeno di violazione delle leggi anti-trust.
A seguire vi sono gli ormai tristemente noti fenomeni di spamming, phishing, ecc.
News tratta da Studiocelentano.it
- [11/09/12] Così Facebook spia Internet
- [31/07/12] In pre-esercizio OpenWifiMilano
- [03/03/12] ISP Danese blocca per errore 8000 siti
- [19/01/10] Naviga Più Veloce In Internet Con Google DNS
- [19/06/08] Messenger Linux
Un commento a "Top Ten dei disagi degli utenti Internet":
Ho dovuto rileggerla tre volte per capire che non è "la multa inflitta dalla Commissione Europea" ad essere "al primo posto" ma la microsoft per esserla meritata... ehm ... almeno spero, in effetti c'è proprio scritto che è la multa al primo posto :D