Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Agave 0.4.4

Download » » Utility » » Varie » » Agave 0.4.4

Descrizione:

Chi usa il proprio computer per la grafica e/o per il web design si sarà sicuramente imbattuto nella scelta dei colori da utilizzare, e la creazione di una cosidetta "palette".
Quest'operazione, all'apparenza banale, nasconde in realtà molte insidie, basta navigare qua e là per il web, si possono trovare siti quasi illeggibili per via di una colorazione troppo aggressiva, o per abbinamenti stridenti.
Ecco dove trova utilità l'ottimo software Agave, creato per il desktop enviroment gnome, il cui unico scopo è quello di aiutare e velocizzare la selezione di colori con cui si vuole comporre una palette personalizzata. E' possibile scegliere tra sei diversi schemi, in modo che dal colore di partenza vengono immediatamente visualizzati i complementari, piuttosto che colori simili ecc..., e ulteriormente variare attraverso una comoda barra la saturazione e la luminosità dei colori.
Agave non è consigliato solo per utenti inesperti in questo campo, infatti tutti possono trarre giovamento dagli automatismi messi a disposizione, e dalla possibilità di salvare la propria selezione sia all'interno del programma stesso, sia esportandola per Gimp.

Vantaggi:
  • Semplice e intuitivo
  • 6 differenti schemi di colore
  • Possibilità di variare facilmente saturazione e luminosità
  • Esportazione in Gimp



Downloads: 160
Piattaforme: Linux
Sistemi Operativi: Linux
Produttore: Jonathon Jongsma
Voto: 8
Lingua: Inglese
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 14/01/08

 Sito: Agave
 Screenshot (46.29 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  12/05/10

Scheda compilata da: gunter


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.