Salve a tutti. Posto per presentarvi un problema che mi è capitato in questi giorni. Ho come OS il Win98 SE e alla riaccensione del pc mi è uscito uno strano messaggio mentre il windows stava terminando di caricarsi: impossibile caricare il programma fntldr.exe e poi proseguiva che potevo toglierlo dal file win.ini per risovere il problema. Navigando su internet ho cercato di capire quale fosse il problema e ho capito (anche se mastico poco l'inglese) che dovrebbe trattarsi di un adware che si è inserito nel mio sistema. Tra l'altro ogni tanto l'IE cambia pagina iniziale mettendoci quella di un motore di ricerca che si chiama coolsearch.com. La cosa è alquanto fastidiosa e vorrei capire come ripristinare il sistema nella condizione iniziale e come togliere questo adware (spero vivamente che sia questo e non un virus). Inoltre non mi funziona più bene il norton antivirus, non riesce più a completare scansioni sopratutto se indago nella cartella di windows. Se qualcuno ha avuto questo problema o almeno abbia intuito come risolverlo mi potrebbe dare una mano perché non sono molto esperto e anche se ho letto qualcosa su internet era in inglese e ho paura di commettere qualche errore se ho capito male la procedura per l'eliminazione, ammesso che poi sia quella giusta dove ho letto di questo problema che mi ritrovo.
Ringrazio chiunque mi possa dare una mano almeno nel capire il problema e se sia di facile risoluzione o meno.
Saluti a tutti.