Ciao a tutti e Buon anno! Ho un Pentium III 500 Mhz e Win XP Pro, ho tre account internet : Kataweb (tutto ok), Wind (tutto ok) , e Tin-it di Telecom che recentemente mi sta dando dei problemi. Quando mi collego usando il provider Tin.it, all'inizio sembra andare tutto bene, poi, dopo circa un paio di minuti di collegamento Norton Antivirus trova il virus W32.blaster.E.Worm, e lo elimina automaticamente, subito dopo mi appare un messaggio dove mi si informa che "NT AUTHORITY/SISTEM" ha avviato la procedura di arresto del sistema, tale procedura è irreversibile, e non c'è modo di uscirne, il sistema si arresta al termine di un countdown di 60 secondi ,di conseguenza cade anche la connessione al provider internet e poi windows si riavvia automaticamente. La cosa strana è che andando a visualizzare il rapporto del Norton Antivirus, risulta che l'origine del virus rilevato è sul mio hard disk in c:\window\sistem32\tftp (dove tftp è seguito da un numero sempre diverso). Ma tutto questo succede esclusivamente solo e soltanto con la connessione a Tin-it, (infatti adesso sono collegato con wind già da un bel po' e funziona tutto regolarmente). Ho anche provato off-line a fare la scansione dell'intero sistema con Norton Antivirus 2003 il quale non ha rilevato nessun file infetto. Ho anche scoperto che l'acronimo TFTP sta per Trivial File Transfert Protocoll ed è un'applicazione la quale ad un controllo con il Norton non è risultata infetta da alcun tipo di virus, worm ecc ecc.
Mi dite per favore che sta succedendo?? Forse Telecom, non essendo riuscita dopo innumerevoli tentativi anche telefonici oltre che virtuali a farmi acquistare il Kit di Alice Adsl adesso sta tentando di rendermi impossibile l'utilizzo della mia vecchia cara connessione a 56 kbp/s con il loro provider???
Spero vivamente che possiate darmi qualche consiglio.
Grazie, ciao a tutti, e di nuovo auguri di un Buon 2004 e una Felice Befana!
by Skynet