parik ha scritto:Dylan666 ha scritto:Per il defrag sono d'accordo (sebbene non faccia miracoli) ma se la RAM funge bene, perché dovrebbe essere quella la causa del rallentamento col passare sel tempo?
Ciao
per il defrag l'ho già fatto senza che abbia risolto..
per la ram concorto con Dylan666!
mi sa che l'unica è una bella formattazione!!! e si comincia una nuova vita...
ciò che sarei curioso di sapere è il perchè ogni tot inizia a rallentare...cos'è come la vita di una persona???
per salvare i dati che ne pensate di un HD esterno USB? Quanto potrebbe costare?
GRAZIE!!!
Rik
Innazi tutto ti volevo avvisare che se non levi il segno di spunta da
Disabilita il BBCode in questo messaggio da sotto il messaggio che stai scrivendo (o meglio ancora non lo riattivi dal tuo profilo) non possaimo vedere corettamente il tuo quote (come cioè tu vedi il mio qui sopra)
O già lo sapevi?
Per prima cosa ti propongo un tentativo facile: scaricati AD-aware dalla sezione download del sito (è freeware) e dai una passatina al sistema: se nel tuo PC ci sono degli spyware, il Norton non li trova, peché lui si occupa dei virus!
La soluzione del HD esterno è buona, anche se magari il back-up dei dati principarli su CD o DVD ti potrebbe bastare (infondo il disco fisso che hai ora è piccolo, anzi, perchè non cambiarlo? Quelli da 40Gb li trovi a poco). Oppure meglio ancora, se vuoi mettere i file da parte soltanto per formattare qualche volta il tuo OS, perché non farti una partizione a parte, separata da quella di Windows?
Comunque ribadisco che il problema potrebbe essere hardware (il PC ce l'ho da 4 anni e va ancora velocissimo). Puoi provare a vedere se è un problema sw riavviando il PC in modalità provvisoria (dove win carica solo l'essenziale per funzionare). Se in quel caso il PC va veloce, allora hai qualche programma di troppo o settato male (per esempio ultimamente il Norton sta creando casini con le pagine internet e i file Word).
Ti invito anche a verificare che l'HD non sia troppo pieno, e nel caso a svuotare i file temporanei con la pulitura disco (dalle proprietà di C:\ oppure
Start>Programmi>Accessori>Utilità di sistema)
Infine, controlla che su
Pannello di controllo>Sistema>Prestazioni>Memoria virtuale (io sto da ME, sul tuo win2000 il percorso potrebbe essere un po' diverso) sia selezionato
Gestione automatica della memoria virtuale (scelta consigliata)
Ma il rallentameno lo noti veramente solo all'avvio?