Salve a tutti ! Vorrei sapere come funziona la linea adsl per internet e cioè:
1) Se ho delle connessioni a 56 k installando la linea adsl cosa succede a tali connessioni. Mi spiego meglio, io ho tre account con tre provider diversi, Tin.it, Inwind, e Kataweb, se faccio l'abbonamento adsl, non so, ad esempio, a Tiscali, se volessi utilizzare ancora tin.it, inwind o kataweb, potrei ancora farlo? Ma mi toccherebbe usare ancora il modem pci a 56k ? Giusto ? Oppure non potrei più utilizzarle perchè mettendo il modem adsl dovrei disinstallare dal sistema quello a 56k ???
2) Al posto del modem adsl potrei usare la scheda di rete integrata nella scheda madre ?? Ma in caso affermativo otterrei comunque le stesse prestazioni?? Non c'è quindi alcuna differenza tra l'uso del modem adsl e la scheda di rete?? Potrebbe essermi imposto dal provider l'uso di un modem adsl fornito oppure non fornito dallo stesso provider ??
3) Se con la linea adsl si può navigare su internet avendo sempre la linea telefonica libera, ciò come si concilia con la bolletta telefonica?? Voglio dire, se io sto usando intenet con l'adsl, e decido di fare una telefonata, come fanno quelli della Telecom ad addebitarmi due telefonate contemporanee in partenza dalla stessa linea telefonica ?? Perchè in questo caso le chiamate sarebbero due, una diretta verso il provider e l'altra diretta alla persona che sto chiamando per telefono !! ?? !!
4) E' veramente veloce la connessione internet con adsl?? Perchè ho sentito delle voci poco rassicuranti, di gente che ha fatto abbonamenti del genere e poi si lamentavano che in realtà non era poi così veramente veloce come si diceva ecc ecc. Vorrei essere sicuro che convenga fare l'abbonamento a internet con adsl rispetto ad una connessione a 56 k !!
Grazie. Ciao a tutti
By Skynet