Due settimane fa l’ennesimo virus rompiballe della famosa famiglia W32 è entrato nella mia posta. Per l’esattezza
Sono incasinatissima.
VIRUS W32 Klez.gen@MM
Il mio antivirus della Mc Afee lo ha beccato subito. E sul da farsi ho premuto su elimina per farlo fuori.
L’avessi mai fatto. Tutta la mia posta in arrivo è scomparsa!!!!!!!
Del mio outlook 4 mi sono rimaste tutte le altre cartelle: posta inviata, bozze, le sottocartelle in cui smisto molta della posta.
Ma la posta in arrivo è scomparsa e mi dice”impossibile avviare outlook”
Sono andata a vedere sul sito Mc Afee e per quello che ho potuto capire è proprio quello che succede con questo virus. E c’è anche il modo credo di ripristinare la posta, ma questo non so assolutamente come farlo!!!!!
Sono veramente disperata. Tengo il mio antivirus aggiornassimo – firme tutte le settimane – faccio scansioni su scansioni, euristiche e non, ogni tanto faccio una scansione anche on line sul sito ZEDnet (volete ridere! Anche quella mi dice che non ho virus….eppure la posta è scomparsa) per essere più sicura. Non apro mai mail sconosciute e sospette. Non apro mai allegati se non sono sicura. Certe mail con virus le riconosco e le elimino.
Eppure anche stavolta ho solo tentato di aprire una mail, neppure l’allegato. Solo la mail. Ma mi ha fregato il vedere il nome di un mio amico. Perché è lì che ti fregano! Con gli indirizzi di tuoi amici.
Ho l’incubo di tornare dal tecnico perché mi tiene il computer come minimo due settimane. E io non posso!!!!!
Non adesso. Ne ho troppo bisogno.
Inoltre vuole che cambi antivirus, lui punta per il Panda o per il Cilling(?)
Ma io ancora non me la sento di cambiare antivirus senza sapere bene se mi conviene oppure no, se è migliore o no. E il fatto è che non ho tempo per girare vedere, confrontare. Sono confusa perché ognuno dice la sua e ancora non so orientarmi.
Certo che questa Mac Afee col sito tutto in inglese non è facile da capire a volte.
Qualcuno può aiutarmi????Qualcuno conosce il problema e sa come ripristinare la posta? Oppure potete rimandarmi a qualcuno che può darmi questa dritta???
Paola. P
scrivetemi a
tierradenadie@libero.it