Allora, premetto di essere un ignorante del computer, spero quindi che le mie domande non destino (piu' di tanto) l'ilarità di voi esperti lettori!
Allora, volevo disinstallare Norton 2002 per installare il 2004 ed ho iniziato eliminando norton internet security dal pannello di controllo (installazione applicazioni...). Alla fine di tale processo ho riavviato come suggeritomi e non ho piu' trovato nemmeno Norton antivirus.
(PRIMA DOMANDA: è normale?)
Poi guardando tra le applicazioni installate ho visto la voce Norton Live Update (Norton Antivirus, come detto sopra, non c'era piu'), l'unica presente nella lista riconducibile a norton, ma quando vado ad eliminarla ricevo il seg. messaggio:
"E' stato determinato che sono ancora presenti alcune applicazioni Symantec registrate con Live Update. Non è consigliabile rimuovere LiveUpdate a meno che nn vengano prima disinstallate tutte le applicazioni symantec. Continuare?"
A questo punto mi sono fermato. Devo continuare? Non ci sono altre voci riconducibili a norton in elenco, ergo, a cosa si riferisce? Nemmeno nel menu di avvio vi sono voci di Norton, anche se spulciando in gestione risorse, vedo che la cartella Symantec c'e' ancora.
SECONDA DOMANDA:
leggendo vecchi post dedicati ad aggiornamento Norton consigliate, una volta fatta la disinstallazione, di pulire le vecchie chiavi di registro (si chiamano cosi?!) con regcleaner. Io lho scaricato, ultima versione, ma nn so come si usa.... Non c'e nessun tasto "avvia pulizia" non fa niente in automatico e io sinceramente nn so da dove iniziare.
IMPLORAZIONE FINALE:
Aiutate questo povero neofita fasterbbiano che ha paura di far danni ancor prima di iniziare!
Grazie a tutti