Salve a tutti. Facendo una scansione col norton sono rimasto alquanto sconcertato nel vedere la presenza nella cartella system di win del file svchost.exe che fa parte del worm welchia, blaster,ecc. Io ho un win98 ed una connessione a 56k e sapevo che questo genere di worm non colpisse il mio OS, tra l'altro non ho neanche avuto i problemi relativi al worm stesso. Poi ho letto questo topic ed allora ecco che mi sono sorte delle domande prima di provare a cancellare qualsiasi cosa.
Le mie domande sono queste: posso star tranquillo o devo scaricarmi il tool per la sua rimozione?(ma poi esiste per win98SE?) Non ho riscontrato alcun problema relativo al worm in se e funziona tutto perfettamente, posso ignorare allora l'avviso di norton? Lui lo inquadra come minaccia download adware.
In materia di sicurezza ho installato tutto che avete consigliato di installare leggendo sul vostro forum, tranne un firewall, non installato per il semplice motivo che credevo di non temere attacchi dai worm per quanto sopra detto.
In conclusione posso ignorare il prob o devo eliminarlo? Poi è strano prima il norton non me lo segnalava, ora invece si.......forse nei nuovi aggiornamenti lo avranno aggiunto come probabile minaccia.....anche se è un file che serve al sistema.....boh...
Qualcuno mi può illuminare un pò?