Ciao a tutti e buon 2 giugno!
Ho una nuova richiesta da fare e spero davvero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare.
Qualche giorno fa ho scaricato un programma per leggere i file .kar e le relative basi musicali e…. tutto funziona alla grande: appena clicco 2 volte sul file .kar parte il programma e sul monitor del pc partono le parole e la musica!
Come vi dicevo funziona tutto talmente bene che la mia idea è quella di passare le basi e i tesi su un cd per poter utilizzarle anche con il lettore dvd del salotto, ossia per visualizzarle sul Televisore e no dover necessariamente usare il pc.
Ora so che sul pc le basi sono visualizzate e riprodotte proprio grazie al programma scaricato, il quale mi permette molte funzioni e regolazioni ma la mia idea è quella di salvare come file video ciò che appare sullo schermo, mentre ci sono cioè le varie basi, e poi masterizzarle su cd.
Qualcosa di simile potrei ottenerlo utilizzando la seconda uscita video della mia scheda audio, mandando il segnale ad un videoregistratore o ad un masterizzatore dvd, ma nel primo caso otterrei un risultato scadente (per trovare le varie basi dovrei andare avanti e indietro nel nastro, cioè perdere molto tempo…) mentre la seconda soluzione non è attuabile non possedendo un masterizzatore dvd!
Ricapitolando, volevo sapere se è possibile salvare un filmato, o comunque ciò che si vede sullo schermo, in un file video, tutto sullo stesso pc (in pratica vorrei fare ciò che, per le immagini “fisse” con IrfanView…).
Grazie a tutti per l’aiuto
Gianluca da Roma