Gli amici si vedono nel momento del bisogno... ovvero quando hanno bisogno del tuo aiuto!
Puntuale come le tasse, eccomi a chiedere una mano al forum di PC facile per un problema che non sono riuscito a risolvere
googlando. E che - in pratica - è lo stesso di
sidewinder.
Se ho ben capito, mio caro ToS, il tuo espediente mediante JS mi consentirebbe di fornire un
link che, copiato nella barra degli indirizzi, rimanda ad una pagina con
frames all'interno della quale posso *scegliere* quali
frames visualizzare. Se la mia interpretazione è esatta, questo risolverebbe anche il mio problema (oltre a quello di
sidewinder), ma mi induce a propinarti altre due domande (dammi pure del rompiscatole, non mi offendo!):
1. Come e dove inserirsco il codice JS? (ovvero: lo inserisco così come sta modificando solo il nome del
frame che voglio visualizzare? Ovviamente nel codice del
frameset... vero?)
2. (E qui faccio davvero il rompip...) Se l'amico di cui parli nel tuo esempio inserisce l'URL che gli do nella barra degli indirizzi, raggiunge una pagina che - contenendo il codice JS - si compone dei
frames che ho scelto io. Ma siccome la discriminante dei
frames visualizzati non si trova nell'indirizzo, ma nella pagina stessa, non ravviso alcuna differenza tra usare il JS che hai suggerito piuttosto che creare tanti
frameset diversi quante sono le pagine (o meglio, le combinazioni di
frames) cui voglio creare un
link diretto dall'esterno del sito. Per inciso è proprio questa la soluzione che sto adoperando attualmente, assieme all'
escamotage del
redirect: in pratica fornisco un
link "semplice" che manda ad una pagina nella quale ho inserito un
redirect ad un
frameset settato in modo da visualizzare i
frames che voglio io. Questo, però, fa sì che il visitatore che poi continui a navigare nel sito visualizzi nella barra degli indirizzi un URL diverso a seconda quale
redirect lo abbia portato al sito.
Mi fermo qui, per il momento perchè mi rendo conto che i miei
posts hanno l'innegabile tendenza a rivelare la mia cronica logorrea! Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete eventualmente fornirmi. Se poi siete interessati, vi lascerò pure il
link al sito che gestisco (di carattere culturale, non commerciale, ovviamente!).
Mandi a tutti!