Lo hai registrato, ma sei sicuro che poi Yahoo lo abbia linkato??
Assolutamente no!!!
...comunque se faccio delle ricerche molto mirate (il nome della società) il risultato del mio sito mi esce!!! Ma se cerco un prodotto allora ciao ciao!!!
se parliamo di un sito commerciale (un sito che fa da catalogo per una azienda, ad esempio) il discorso cambia... ma è anche più difficile far salire il PR.
Si tratta appunto di un sito del genere!!!
- hai controllato qual'è il Page Rank di siti analoghi a quello a cui stai lavorando?
Si, hanno un rank di 3!!! Il mio ha 0!!!
...e escono per primi in google!
...vi prego aiutatemi ad arrivare a 3 o 4!
...dite che è così difficile!?
Ora vi passo a illustrare la mia situazione così magari mi sapete consigliare come procedere.
Circa un anno fa ho fatto un sito vetrina per una ditta!
Fondamentalmente è un sito con delle immagini dei prodotti e una breve descrizione. Già che c'ero ho detto che avrei registrato gratuitamente il sito nei motori + famosi!
Alla fine ho fatto il sito e loro sono rimasti soddisfatti.
Ora mi hanno ricontattato perchè hanno bisogno di fare delle aggiunte che richiederanno sicuramente l'utilizzo di asp. Inoltre mi hanno detto che il sito purtroppo non esce sui motori di ricerca!
Per ora la mia risposta è stata: "Ok, qunado ci vediamo per stabilire il dafarsi sulle nuove pagine affronteremo anche l'argomento "motori di ricerca".
Allora, fondamentalmente a loro interessa che se un utente cerca su google un prodotto che loro vendono, anche il loro sito esca tra i risultati!
Ora... ...io posso anche provare a ottimizzare il sito seguendo i vostri consigli, ma se anche la mia poca esperienza mi portasse a svolgere un buon lavoro su questo fronte, dubito che il loro link possa essere messo facilmente in un sito famoso per garantire una buona popolarità!!!
Inoltre mi sento veramente spiazzato perchè queste cose comunque non si può dire che funzioneranno!!!
Altra cosa ancora, se loro cercano un prodotto su internet, gli escono un po' di siti che lo vendono e si chiedono (mi chiedono) come fanno quelli a uscire primi nelle ricerche!
E io cosa rispondo a sta gente che di internet ne capisce poco?
Ultima cosa!
A loro interessa + il PR piuttosto che le visite perchè imputano a un basso PR la eventuale scarsezza delle visite! E in ogni caso anche se avessero molti clienti, starebbero tutto il tempo a dirsi (a dirmi) "Pensa se uscissimo sui motori quante visite in + avremmo!!!"
...questa situazione mi mette l'ansia!
Resto in attesa!