Avevo già scritto un topic per lo stesso problema ma ora è diventato quasi insopportabile,mi spiego,il problema è abbastanza frequente tra i vari utenti di Win Xp ed è il seguente:
Mi capita spesso e volentieri,parecchio spesso ultimamente,che mentre stò aprendo cartelle,navigano in rete,utilizzando programmi e quant'altro si possa fare con un pc,che il desktop mi sparisca completamente per qualche secondo e poi riappaia magicamente,in poche parole va via tutto compresa la barra di start e rimane solamente il wallpaper di sfondo,ovviamente il tutto preceduto da un messaggio della microsoft con scritto "si è verificato un errore nell'esecusione di explorer" una cosa del genere,ma ciò non accade solo quando navigo in rete,anzi,quasi sempre quando apro cartelle o utilizzo programmi,e certe volte anche non facendo nulla...
Ora,ci possono essere tante cause per questo problema,poco fa ho scansionato con Norton e non mi ha rilevato nessun virus,poi ho deframmentato da pochissimo tempo,ho eseguito la pulitura disco,ho utilizzato programmi per eliminare spyware e trojan,insomma ho fatto tutto quello che potevo fare per migliorare le prestazioni del mio pc,ma niente da fare,il problema si ripropone esattamente come prima.
Ho pensato che fosse un problema di style xp,nel senso che io uso stili diversi per la grafica di XP,per chi non capisse sono i programmi che ti possono dare la possibilità di cambiare la barra di start,le varie finestre ecc. ,oppure magari un problema di icone,nel senso che utilizzo anche un programma per cambiare le icone del desk o comunque di altre cartelle,allorchè poco fa ho deciso di tornare allo stile classico di XP,rimettere a posto tutte le icone originali di XP,insomma ripristinare graficamente il sistema come quello di una volta,beh niente da fare anche in questo caso,dopo pochi secondi che ho riavviato il pc,è successo di nuovo...
Mi hanno detto che può essere un problema di ram,ora elenco i requisiti del mio pc:
Athlon XP (Pro) 1800MHZ,384MB RAM (256 + 128),scheda video nvidia ge-force 2,scheda madre Asus.
Mi han detto anche che la coppiata 128 + 256 (RAM) non è delle migliori,io penso proprio sia un problema di questo tipo,però non so se sia per colpa della marca (che ora non ricordo),della quantità,della qualità...
Non so più dove sbattere la testa,aiutatemi voi per favore,spero di essere stato il più chiaro possibile...
-Rk-