Gente ho un problema con il raid:
Quando sono tornato a casa per il pranzo ho usato un pò il pc, non ho giocato con niente, volevo disinstallare il winrar3.20 per aggiornarlo ma il collegamento a "installazione applicazioni" non andava (potrebbe essere colpa del programma xplite con cuo ho giocato di recente), ho cliccato su risorse del computer per accedere da li al pannello di controllo ma è craschato explorer, non sono riuscito a riavviare col taskmanager e quindi ho riavviato manualmente.
Al riavvio la brutta sorpresa, l'array non esisteva + e il pc non poteva fare il boot (e sfido io, come potrebbe ).
Entrando nell'utility di configurazione degli array noto che ora uno dei due hd è fuori dall'unico array che avevo creato. Se provo a effettuare la riparazione ottengo un errore generico che dice che non può procedere, ma se non ho capito male uno dei due hd di tanto in tanto non viene riconosciuto, o meglio, ho notato che in alcune schermate lo rileva mentre in altre no..
Come mi consigliate di procedere? Se creo da 0 zero un'altro array sfasciando quello esistente poi mi tocca formattare?
La configurazione raid di cui parlo è quella che mia aiutaste a mettere su in questo mio topic.
Per evitarvi di leggere di nuovo il tutto vi dico, se può servire, che la mobo è una Asus p4s8x, gli hd sono 2 maxtor ata133 di cui uno collegato in raid tramite pata e un altro tramite adattatore ide-ata ViPowER (modello VP-9041). Se dovessero servire altre info non avete che da chiedere
Ciao.