Ciao a tutti, dopo tanto tempo che sono al corrente dell'esistenza del forum di pc-facile, la spinta decisiva ad entrarvi me l'ha data un casino che mi blocca la possibilità di accedere a parte dei dati sul pc da alcuni giorni. Spiego: ho installato sia Win98 che WinXP, ovviamente su due dischi diversi. Siccome mi si era incasinato win98 ho pensato di trasferirlo dove ora si trova WinXP, essendo il disco più piccolo, e di portare WinXP sull'altro disco. Quindi ho caricato WinXP dove prima era Win98 e pensavo [size=24]di spostare qui le cartelle che mi interessavano prima di formattare l'altro disco.
Problema: fatta l'installazione non ero più in grado di accedere al primo WinXP per copiare e trasferire la posta ricevuta, dove sono alcuni dati a cui tengo e che stupidamente non ho salvato altrove.
Dopo vari tentativi ho deciso di formattare il primo disco e reinstallare Win98, così da disporre nuovamente della schermata iniziale che mi permetteva di scegliere a quale s.o. accedere.
Riproblema: la schermata non c'è più!! Non posso più scegliere su quale Win lavorare perchè il pc si accende subito su Win98! Ma non basta: da Win98, installato su partizione tipo FAT32, non si può "vedere" WinXP, installato su una partizione NTFS (mi pare sia questo il nome)....
C'è qualcuno che può aiutarmi ad entrare nuovamente, almeno 1 volta, su WinXP?
Grazie davvero a chiunque può e vuole darmi una mano.