Salve a tutti,
io ho un router ke gestice la mia rete lan con 5 pc collegati tra di loro (alcuni via wireless altri direttamente al router con cavo di rete).
Da poco sto cercando di configurare al meglio il router affinchè non vi siano problemi nell'esecuzione di determinate applicazioni (vuoi invio di files via mirc, invio di file via messenger ecc ecc..)
Mi sta capitando molto spesso di configurare bene le porte da forwardare nel router ma di aver problemi nell'esecuzione di quella tale operazione x via del firewall software (norton internet security 2003). A testimoniare questa mia tesi il fatto ke se rieseguo la stessa operazione a norton disabilitato funge tutto senza problemi.
E' saggio usare entrambi i tipi di firewall? o sto avendo questo problema proprio perkè non dovrei usarli entrambi?
Forse oltre ad abilitare i vari ip della rete interna (compreso quello del router) dovrei settare qlc altra cosa nel norton...
Vi sarei davvero molto grato se qlc di voi potesse darmi una mano e seguire il mio problema perkè ho cercato delucidazioni su internet ma nn mi sn state di grande aiuto (continuo a cercare...)
grazie ancora a tutti!!!