Salve a tutti, ho un problema che mi affligge ormai da parecchio, mi sono documentato su internet ho letto ovunque delle descrizioni semplicissime che ho applicato alla lettera ma i risultatnon sono mai stati quelli sperati! Comunque a parte i convenevoli, passo ad esporvi il mio problema: stò cercando di condividere la mia adsl fra due pc che ho in casa...utilizzando l'ICS. I due pc sono tutti dotati di Windows XP professional, utilizzo un hub 4 porte 10baseT per collegare i due pc. Ho asseganto gli indirizzi ip: 192.168.0.1 al computer host ( quello che ha accesso esclusivo ad internet ) e 192.168.0.2 al pc Client; nel client ho poi messo l'ip dell'host sia come Gateway che come DNS. Ah dimenticavo nel Pc host ( 192.168.0.1 ) ho anche attivato la condivisione della connessione ad internet.
Ora il problema è che con questo procedimento posso accedere dal computer client a soli due siti: google e libero...gli altri siti non riesco a raggiungerli!
Qualcuno sa dirmi se ho sbagliato qualcosa..o se devo aggiungere qualcosa...o se sono un incompetente io? ( cosa probabile! )
Grazie mille per ogni vostra risposta
ciao a tutti