Sono Mauro e Vi scrivo da Pistoia.
Ho un PC Compaq con sistema operativo Win ME, memoria Ram 320 Mb, Hard Disk Maxtor da 20 Gb, processore Celeron 700 Mhz e connessione Adsl.
Purtroppo ho navigato in rete per oltre due anni senza mai installare un'antivirus e recentemente il computer è stato massicciamente infettato da numerosi worm, dialer e Virus; me ne sono accorto perchè alcuni programmi (tra cui lo stesso Internet Explorer) hanno cessato di funzionare, poi il PC ha cominciato a bloccarsi dopo circa una decina di minuti di attività (lo schermo si blocca e non è più possibile alcuna operazione, è solo possibile riavviare il computer staccando prima la spina dalla presa elettrica) e dopo il riavvio il problema si ripresenta identico.
Io ho installato un'antivirus (Avast)che individua numerose infezioni ma non riesce a rimuoverle perchè il PC si blocca prima che la scansione termini.
Ho poi formattato tutto e reinstallato completamente Windows ME, ma nonostante il sistema sia libero il PC si blocca comunque dopo pochi minuti.
Cosa posso fare ?
E' un problema dovuto ai Virus?
In che modo intervenire per risolvere il problema ?
Attendo con molta fiducia e al più presto possibile la Vostra risposta.
Nel frattempo porgo cordiali saluti e Vi ringazio per il Vostro intervento.