A Dado per avermi dato un'ulteriore "
dritta"...
(comunque con le casse si sente più forte...)
E a Xanathar per aver effettuato quel controllo sul suo monitor...
E adesso, approfittando sempre della vostra infinita gentilezza (ormai ho fatto l'abbonamento....), due piccole curiosità.
1°)Appena accendo il computer, prima di uscire l'iconona simboleggiante Windows Xp (che appare appunto quando sta caricando Windows Xp), mi esce il prompt del Dos...
Bene, ora che succede in questo preciso istante....? Che col nuovo monitor mi rosicchia, ossia non entrano nello schermo, i primi due caratteri situati su tutta la verticale di sinistra... Ho provato poi a spostare la posizione "vertical", ma già sta al limite, voglio dire che se anche la spostassi ulteriormente, mi apparirebbe (quando poi sto su Windows) una barra nera verticale sulla sinistra (effetto che mi faceva il vecchio monitor...).
Eppure, però, quando appare il prompt del MsDos, i primi due caratteri sulla sinistra non entrano... Si puo' fare qualcosa oppure lascio stare così?
Nel vecchio monitor (di 14 pollici, questo è 17...) però non me lo faceva...(dimenticavo, la frequenza di aggiornamento del monitor attuale è adesso impostata a 75 Hertz)
2°) Ma a cosa mai serve, nel retro del computer, la presa Jack (azzurra): "entrata audio"? Quella presa Jack cioè situata tra la presa Jack (verde) che serve per la cuffia/casse e la presa Jack (rosa) che serve invece per inserire il microfono...
Grazie mille...