C'e' modo di leggere dati da un database Access dall'interno di un foglio Excel?
O, in alternativa, c'e' modo di creare grafici a barre o a torta usando Access invece d Excel?
Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
Dati --> Carica Dati Esterni --> Crea Nuova Querycassioli ha scritto:C'e' modo di leggere dati da un database Access dall'interno di un foglio Excel?
Sicuro: nell'help di Access mi sembra spiegato abbastanza bene.cassioli ha scritto:O, in alternativa, c'e' modo di creare grafici a barre o a torta usando Access invece d Excel?
archimede ha scritto:Dati --> Carica Dati Esterni --> Crea Nuova Querycassioli ha scritto:C'e' modo di leggere dati da un database Access dall'interno di un foglio Excel?
Dimenticavo: SENZA installare Microsoft Query, che non e' in dotazione nei nostri uffici...Sicuro: nell'help di Access mi sembra spiegato abbastanza bene.cassioli ha scritto:O, in alternativa, c'e' modo di creare grafici a barre o a torta usando Access invece d Excel?
archimede ha scritto:Dati --> Carica Dati Esterni --> Crea Nuova Querycassioli ha scritto:C'e' modo di leggere dati da un database Access dall'interno di un foglio Excel?
Sicuro: nell'help di Access mi sembra spiegato abbastanza bene.cassioli ha scritto:O, in alternativa, c'e' modo di creare grafici a barre o a torta usando Access invece d Excel?
A parte che Microsoft Query dovrebbe essere incluso nel CD di Office (non ricordo di averlo mai installato separatamente), puoi sempre scrivere del sano codice VBA, ma mi sembrerebbe un po' d'inventare l'acqua calda...cassioli ha scritto:archimede ha scritto:Dati --> Carica Dati Esterni --> Crea Nuova Querycassioli ha scritto:C'e' modo di leggere dati da un database Access dall'interno di un foglio Excel?
Dimenticavo: SENZA installare Microsoft Query, non disponibile in ufficio...
Eh, quando i mods (o il WM) si decideranno ad abilitare la modifica sarà sempre troppo tardi...cassioli ha scritto:(Ho dovuto ri-postare perche' ho sbagliato il quote... )
[EXCEL] controllo corrispondenza tra valori con un vincolo Autore: sbs |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 9 |
Come impostare il formato data predefinito in excel? Autore: wallace&gromit |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Creare un file Excel con fogli visibili in base all'accesso Autore: JanVathek |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 28 |
Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti