Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
Dylan666 ha scritto:Mi piacerebbe avere qualche indizio in più sul DVD (anche il nome di un file per esempio) per documentarmi un po'
disgrazia ha scritto:Ora vi racconto quello che ho fatto io...
Ho da poco comprato un lettore DVD da tavolo (un AKAI DV-PX7000E), che legge tra le altre cose anche mpeg4 però non i DivX. Seguendo le istruzioni riportate sul sito dello stesso produttore, ho fatto l'aggiornamento del firmware tramite un CD creato appositamente (un banale cd dati con il file della nuova ROM nella directory principale).
Ora il lettore legge tranquillamente i DivX, il che è una figata! Oltretutto i DivX si vedono molto meglio su un comune televisore (che ha di per sè una risoluzione bassa) rispetto che sul computer.
Il punto chiave della questione, secondo me, è però un altro: il lettore era già in precedenza in grado di leggere mpeg4. Siccome DivX non è altro che una variazione proprietaria dell' mpeg4, è sufficiente una modifica firmware per rendere il lettore in grado di leggere i DivX, non è necessario installare un codec completeamente diverso. Quindi mi pare plausibile che l'upgrade del firmware per poter leggere i DivX si possa fare solo per particolari lettori.
disgrazia ha scritto:Ora vi racconto quello che ho fatto io...
Ho da poco comprato un lettore DVD da tavolo (un AKAI DV-PX7000E), che legge tra le altre cose anche mpeg4 però non i DivX. Seguendo le istruzioni riportate sul sito dello stesso produttore, ho fatto l'aggiornamento del firmware tramite un CD creato appositamente (un banale cd dati con il file della nuova ROM nella directory principale).
Ora il lettore legge tranquillamente i DivX, il che è una figata! Oltretutto i DivX si vedono molto meglio su un comune televisore (che ha di per sè una risoluzione bassa) rispetto che sul computer.
Il punto chiave della questione, secondo me, è però un altro: il lettore era già in precedenza in grado di leggere mpeg4. Siccome DivX non è altro che una variazione proprietaria dell' mpeg4, è sufficiente una modifica firmware per rendere il lettore in grado di leggere i DivX, non è necessario installare un codec completeamente diverso. Quindi mi pare plausibile che l'upgrade del firmware per poter leggere i DivX si possa fare solo per particolari lettori.
hydra ha scritto:disgrazia ha scritto: Quindi mi pare plausibile che l'upgrade del firmware per poter leggere i DivX si possa fare solo per particolari lettori.
e questo per gli scettici che dicevano "no, l'aggiornamento del firmware non serve". Dipende da lettore a lettore, cmq questa mi sembra sia una prova lampante che si può fare.
aggiornare codec lettore multimediale win11 Autore: mercurio49 |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 2 |
cancellare cronologia del lettore multimediale Autore: themisterx |
Forum: Software Windows Risposte: 1 |
Problemi con NET Framework e lettore CIE Autore: binson |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 10 |
Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti