Ciao a tutti, vi racconto quello che è successo confidando in un vs. parere illuminante.
Premesso che grazie a Drive Image ho ripristinato tutto in 5 minuti, ma la cosa ha dell’incredibile.
Ieri avvio il pc con sistema operativo XP PRO, mi resta dalle ore 14.30 alle ore 21 in stadby, sulla maschera della scelta dell’utente. Alle 21 accendo il monitor, c’è il salvaschermo, scelgo il mio utente inserisco la password, ed in quel momento schermo nero e led del monitor che da verde diventa gialla (accendendo e spegnendo il monitor dice NO SIGNAL).
A quel punto riavvio, il boot è normale, ma la maschera della scelta utente non viene più visualizzata ed il monitor diventa ancora nero. Invece di riavviare spengo forzatamente, ma nulla ancora sempre uguale.
Avvio in modalità provvisoria, e tutto funziona senza problemi, colgo l’occasione per fare un defrag ed un scandisk etc etc, poi riavvio ma in modalità normale NON è più andato. Premesso che ho navigato sempre in siti sicuri, sono protetto da norton internet security, sono all’interno della rete fastweb, ho una partizione snella con pochi programmi installati e comunque partizione sempre abbastanza ottimizzata. Inoltre non ho installato nessun hardware nuovo di recente, solo riconfigurato la web cam venerdì sera, ma dopo l’ho usato senza problemi sino a domenica alle 13.
Ora mi chiedo …. cosa può essere stato secondo voi ?
Dato che ci sono vi dico anche brevissimamente quello che mi era successo mesi fa, arrivavo alla maschera della scelta dell’utente, inserivo la password, dopo il caricamento di tutte le applicazioni il sistema si disconnetteva senza che potessi fare nulla, mentre l’account ospite funzionava senza problemi.
Ciò mi farebbe pensare che XP ha dei problemi ogni tanto nella gestione delle utenze …. Ma magari i problemi sono di differente natura.
Grazie a tutti in anticipo.
caponord