Ciao, ho un problemino non da poco con la connessione adsl!
Premetto che ho WinXP (appena installato), Norton2005 aggiornato e zonealarm ultima versione.
In pratica, dopo l'allerta per un virus (backdoor. non ricordo il resto), il pc si è improvvisamente riavviato da solo e dopo non c'è più stato verso di collegarsi ad internet!
Norton 2005 ha trovato più di trenta files infetti nella cartella Temp delle impostazioni locali con vari spyware e adware dei quali solo 4 è riuscito ad eliminare, mentre gli altri li ha bloccati!
Il modem adsl funziona correttamente, la linea c'è e funziona (nel senso che se provo a collegarmi, la connessione avviene ), ma Internet e qualsiasi altro programma che abbia bisogno di una connessione non vanno!! Il norton ha la scansione E-mail e il liveupdate disattivati ( non si riattivano), Internet Expl. non va, dando sempre la solita pagina di errore!
Le ho provate tutte! Ho cercato e rimosso ogni programmino spia o file sospetto con SpyBot s&d e con stinger, ho ripulito il registro di sistema, ho reinstallato il modem adsl e l'accesso remoto; ma Internet continua a non riconoscere la connessione anche quando questa è attiva!
Avete qualche idea? Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Ho fatto una ricerca nel forum, ma nn ho trovato nulla! Aiutatemi se potete, non voglio formattare due volte in due giorni!!!