Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho deciso di rivolgermi a voi per chiarire alcuni dubbi. Nel mio PC ho installato windo*s XP professio*al con service pack2 (scaricat con 56K, nn me la portano l'adsl) e devo dire che il tutto va "abbastanza" bene. Volevo sapere cmq se si deve installare qualche aggiornamento in particolare, magari qualche patch scaricata sempre dal sito della microso*t oppure basta semplicemente SO nudo e crudo + SP2? Ad esempio lascio disabilitato l'aggiornamento automatico di windows e accanto all'orologio ora mi appare l'icona del centro di sicurezza che mi dice che nn è attivo l'aggio in automatico.... Come si toglie? oppure è bene attivarlo l'aggiornamento in automatico?
Altra cosa, forse nn è la sezione giusta, ma chi mi può consigliare un buon firewall? Ho installato zone all*rm 3.7, ma onestamente è in inglese e cmq sia su questi firewall ci capisco ben poco, tipo ad esempio quando esce fuori la tendina che mi chiede se accettare oppure no una certa porta, io klikko yes, altrimenti nn mi fa andare avanti, ma se dico sempre yes yes yes a tutto, credo che serva a ben poco il firewall (correggetemi se sbaglio).....potreste voi consigliarmi un firewall che faccia tutto in automatico, senza che smi chieda nulla? e cmq è possibile avere una buona guida su com configurarlo, visto che sono un po' ignorante in fatto di firewall?
Scusate tanto la montagna di domande, ma vorrei ben capire come proteggere il mio PC senza doverlo riformattare ogni 15gg.......
Grazie tante per la vostra attenzione.
Bye