La risposta di fdisk è più che legittima! Tu hai già una partizione attiva che occupa l'intero spazio disponibile sul disco (questo lo deduco dal fatto che stai già usando il disco, visto che ne hai "consumati" 4GB). Per poter creare nuove partizioni è necessario eliminare quella già esistente... questo, almeno, se usi fdisk. In questo caso, infatti, all'eliminazione della partizione che attualmente è definita, dovrebbe seguire la creazione di una nuova partizione DOS primaria (che successivamente va attivata) alla quale attribuisci solo una parte dello spazio disponibile (altrimenti ritorniamo alla situazione di partenza, no?). Successivamente, con lo spazio libero che ti resta creai la partizione DOS estesa e ci piazzi le unità logiche che vuoi.
Capisci bene, però, che eliminare l'attuale partizione attiva per farne di nuove comporta l'irrimediabile perdita dei dati attualmente memorizzati sull'hard disk... per evitare ciò puoi ricorrere a Partition Magic (come già suggerito da Dado) che ti consente di lavorare "on the fly", ovvero senza riformattare tutto... tieni però presente che il programma in questione è a pagamento, per cui... be, ci siamo capiti, no?
Per ulteriori approfondimenti in merito all'uso di fdisk, avevo già postato una serie di istruzioni in un tread precedente all'indirizzo seguente:
http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopi ... highlight=
In ogni caso non hai che da chiedere! A presto!