di FiloCarter83 » 25/11/04 19:12
Ciao, un signore gentilissimo dell' assistenza mi ha ripsosto così:
netmeeting e' oramai un prodotto di vecchia generazione infatti utilizza l'emulazione win 95 , provo a darle qualche consiglio su come provare a risolvere il problema anche se sono abbastanza scettico proprio perche' il prodotto e' oramai datato - provi a vedere se entrando negli strumenti di ne
tmeeting e scegliendo condivisione ( selezioni condividi a 16,8 milioni di colori ) risolve il problema , una altra soluzione potrebbe essere cambiare l'emulazione di netmeeting da 95 a win 2000 - start - programmi - accessori - verifica compatibilta' programmi -
Tenga presente che tutte le funzioni di netmeeting sono state inserite nel messenger e potrebbe essere una soluzione alternativa nel caso non risolvesse il problema.
Si potrebbe provare a disinstallare e reinstallare il netmeeting ( testato su xp home ) e lo si fa in questo modo :
Andate su start ->esegui ed inserire questa stringa:
C:\windows\System32\rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection NetMtg.Remove 132 msnetmtg.inf
una volta disinstallato basta andare in c:\windows\inf trovare il file msnetmtg.inf fare clic col tasto destro e scegliere installa (deve avere il cd di winxp).
Un altro tentativo potrebbe essere quello di aggiornare le direct x all'ultima versione .
Col service pack 2 alcuni programmi P2P possono andare molto lenti. La ragione principale è che la SP2 imposta il numero delle connessioni massime simultanee in attesa a 10, il file che le imposta e' il tcpip.sys , se utilizza dei programmi di sharing , provi a non utilizzarli e lasciare tutta la b
anda al netmeeting , in ogni caso abbiamo verificato ( e lo ha constatato anche lei ) che una adsl 640 quando utilizza netmeeting come prestazioni scende a 250 perche molta banda viene utilizzata dal programma , secondo me potrebbe essere questo il problema ( utilizzo di molta banda e strozzatura n
el numero di connessioni simultanee in attesa ( rallentamento nella ricezione di pacchetti )) , questa strozzatura e' stata fatta per evitare ad hackers e virus di fare lo scan delle porte in ascolto in modo sistematico , esistono delle patch in rete , ovviamente non sono nostre in quanto e' stato
fatto proprio per la sicurezza .
Provi anche ad andare nel pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi e vedere se il servizio QoS RSVP e impostato su manuale - se non lo e' , lo imposti su manuale
Provi anche ad aprire nelle eccezioni del firewall queste porte
TCP porte 522, 389, 1503, 1720 and 1731.
Come ultima cosa provi a verificare anche le risorse che utilizza sul pc quando e' in funzione metmeeting , lo puo fare dal task manager - processi e vedere se qualche processo satura l'utilizzo delle risorse del pc , in quanto oltre ad utilizzare molta banda il problema potrebbe essere sull'utiliz
zo delle risorse del pc , in questo caso provi a chiudere qualche processo non importante e magari provi anche a modificare la risoluzione del video .
Provate, ditemi qualcosa!