Salve a tutti! Essendo fuori uso la funzione "cerca" del forum (spero solo momentaneamente!) ho pensato di postare direttamente il mio problema. Il mio pc è un AthlonXp 1400 con 512MB di memoria SDR,120GB+40GB di hard disk, con WinXp+SP2.
Ho notato che, durante l'esecuzione di applicazioni che fanno uso intensivo di scambio dati fra Memoria principale e disco (ad es. mastrizzazione, copia di grossi file da disco ottico/Hd verso HD), il sistema operativo mette a disposizione grandi quantità di RAM per il caching; e meno male che è così, altrimenti si avrebbe un collo di bottiglia continuo. Mi chiedevo però se è possibile limitare la quantità max di ram da rendere disponibile per il caching...inatti risulta difficile lavorare su altre applicazioni "parallelamante" al processo che "fa scambio dati", dal momento il SO ha scaricato su HD quasi tutti i processi di sistema (svchost & co...giusto?) e la RAM disponibile ammonta a poche manciate di Megabyte...risultato: trashing!!!
H provato a smanettare nella impostazioni del pannello di controllo...ma mi sa che guardo nel posto sbagliato!
Qualcuno ha suggerimenti a riguardo? Grazie a tutti...