Salve a tutti, ho creato un nuovo post perchè non ne ho trovato nessun altro che seppure simile mi abbia aiutato a risolvere il mio problema che ora spiego:
il mio pc è un AMD Athlon 64 2800+, MB Asus k8vse deluxe, 512 Ram, HD Maxtor 120GB SATA, scheda video Ati Radeon 9600 con 256Mb Ram su cui ho installato Windows XP Pro con SP2 con un'unica partizione sul master c.
Il pc ha sempre funzionato perfettamente ma ieri notte 25-12-2004, quando sono tornato dai festeggiamenti natalizi verso le 3,00 l'ho trovato che si stava auto riavviando (e non so' da quanto tempo lo faceva!) forse per un calo di tensione o mancanza momentanea di corrente precedente (il pc l'avevo naturalmente lasciato acceso x scaricare da internet). Probabilmente si è corrotto il file system. Premetto che ho provato ad avviarlo in tutti i modi possibili ma il pc ad un certo punto si riavvia automaticamente. In modalità provvisoria ad un certo punto mi dice se caricare o meno il driver a347bus.sys, ma in entrambi i casi il risultato è lo stesso di prima. Sui forum ho letto che il driver è legato ad Alchool 120% che infatti ho istallato nel sistema ma il fatto è che non posso eliminare nessun file in quanto non posso accedere al computer. Ho provato quindi a caricare la Console di Ripristino di Windows Xp dal cd ma dopo aver pigiato R per tentare il ripristino mi appare la famigerata schermata blu di errore (essendo il disco Sata carico da floppy il driver VIA che dovrebbe essere il viamraid.sys):
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
poi in fondo
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x000000D1 (0x00000030, 0x00000006, 0x00000000, 0xF82CC9A0)
ed infine
*** viamraid.sys - address F82CC9A0 base at F82C2000, datestamp 4063e304
Quindi non mi rimane che riavviare e riprovare ma il risultato è identico!
Nel mio Hard Disk ci sono memorizzati alcuni dati importanti che non vorrei perdere quindi vorrei evitare una formattazione secca almeno prima di recuperare questi dati.
Aiutatemi vi prego e scusate la lunghezza del post.
Matteo