Rettifica:
Ciao ho XP SP2 e 3 HD C:\ FAT32 con XP D:\ fat32 di dati e un terzo HD con linux in cui ho una partizione NTFS. Tutto funzionava vedevo i tre HD anche da XP.
Ho provato (per testare un CD unattended di XP) ad installare XP su questa partizione NTFS ma mi diceva che non era possibile farlo perchè il disco non era adatto (non dava un errore particolare) solo che non era possibile scegliere quella partizione (ora che ci penso era una partizione logica quindi è normale che win non la volesse usare). Prima di ricordarmi sto problema di win con le partizioni estese, da dentro il programma di installazione ho cancellato e ricreato e formattato questa partizione.
Da allora se inserisco il cd di XP per far partire l'installazione mi da la possibilità di installare su questa partizione estesa il SO.... (installazione che ho abortito)...
ma se cerco di vedere quell'HD da XP che ho sul primary master.. non lo vede, anche se il bios lo vede benissimo.
Ho letto in giro per la rete di geometrie del HD cambiate o errate.... può essere questo il caso?
Ho provato a cambiare questo terzo HD con uno più vecchio... ma il bios non me lo vedeva! Boh! Ho porconato un po' ma alla fine ho deciso di rimettere l'HD vecchio.
Ho eliminato tutte le partizioni e ne ho ricreata una sola, ho fatto:
- Codice: Seleziona tutto
fixmbr /Device/HardDisk2
sperando di risolvere ma niente!
Suggerimenti? Sono stato poco chiaro, lo so, se non si capisce la consecuzio chiedete pure.
Andrea