Ciao Soledad, mi permetto di risponderti in quanto questo problema mi si è presentato diverse volte in due anni che uso Libero.
Ha ragione Dado è un problema del Provider e devi telefonare al 155 Servizio Assistenza, mettettiti comoda sono un pò lunghi a rispondere
, abbi con te il codice cliente, il tipo ed il modello del modem ,username , psw di accesso al servizio e codice di errore che ti verranno richiesti dall'operatore.
Si tratta di un " Disallineamento " del loro sistema al tuo PC che normalmente risolvono in poche ore anche di sabato,domenica e di notte
. Ti verrà anche dato un numero di segnalazione che dovrai utilizzare se il servizio non riprende entro quattro-cinque ore chiamando sempre il servizio di assistenza
Quando il loro problema viene risolto di solito telefonano per assicurarsi che il sistema abbia ripreso a funzionare
.
Esperienza personale : venti giorni fa ho avuto lo stesso problema alle 4 di mattina ed alle 5 ero già funzionante
( da parte loro si tratta solamente di fare un Reset in Centrale
) Se dopo il tempo indicato il problema non viene risolto torna a telefonare anche ogni ora fino a stressarli
( dipende anche dalla risposta che ti fornirà l'operatore, ritelefona anche se ti dice che hanno 24 ore di tempo per l'intervento
Spero che queste indicazioni ti risolvano il problema in tempi molto brevi
Ciao e fammi sapere come va