Innanzitutto ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, mi chiamo Andrea.
Ovviamente ho subito un problema a cui non riesco a trovare una soluzione ragionevole:
il pc in oggetto è un AMD Athlon XP 2000, con 512 MB Ram e un HD da 60 GB Maxtor, scheda video ATI Radeon da 256 MB. Ora da circa una settimana si verifica il seguente problema, dopo l'avvio il pc funziona senza alcun problema, ma dopo circa 5 minuti rallenta in maniera visibile, fino al blocco quasi totale, fatta eccezione per giochi vari.
Ho provato a formattarlo più volte ma il problema si ripresenta sempre.
Ho usato anche un software di test, con boot da floppy, ma non ha rilevato nessun problema ai componenti hardware. Successivamente ho provato a sostituire la scheda video e l'hd, ma senza nessun risultato.
Ora sinceramente non riesco a capire se il problema dipende dalla scheda madre o dal processore o eventualmente dalla memoria.
Alle volte dopo la formattazione capitava anche che il pc si riavviasse come in presenza del virus sasser, cosa impossibile visto che avevo appena formattato la macchina.
Se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio anticipatamente
Ciao
Vandor