Guarda, è una procedura talmente tanto assurda che non ho capito ne esattamente come è possibile che funzioni ne esattamente a cosa vuoi arrivare. Spiego:
Pure il CD del Win ME così come i suoi floppy non sono programmati per lavorare su NTFS. Quindi non capisco come possa portare XP a uno stato precedente (ma era un ME aggiornato a XP pure prima?) senza radere tutto al suolo con un FDISK e mettere tutto da capo, partizionamenti compresi.
Parte seconda: ma se volevi mettere XP da capo (e questo lo scopro ora, cioè fino ada adesso mi hai detto che volevi formattare il disco, per metterci cosa no) che senso ha passare per ME? Anche perché poi dovrai convertire la partizione in NTFS se la vorrai come prima.
Ma come sei riuscita a far partire il CD di ME se quello di XP non va? Lo hai insertito a XP avviato? O Hai usato i floppy?
Aggiungo che magari, invece di fare tutto questo giro di sistemi perativi e aggiornamenti, se mettere come unità di BOOT il masterizzatore invece del lettore rotto non faceva avviare comunqua il CD, al massimo si sarebbero potuti utilizzare i floppy di avvio. Bastava aspettare che ti rispondessi.
Finisco dicendo questo: il topic va avani da 2 pagine perché inizialmente c'èra un malinteso di fondo: tu NON AVVIAVI DA CD ma inserivi il CD con XP acceso,
gli dicevi che volevi installare, XP riavviava il PC e naturalmente non ti faceva togliere la partizione in cui aveva messo i file per re-installarsi.
Se io dico AVVIO DA CD intendo che TU riavvi e fai partire il CD, non che cominci la procedura da XP e fai riavvaire a lui